Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Incontro annuale coi media 2016: La Rega investe nel soccorso aereo del futuro


Attualità Rega del 07.04.2016

In occasione dell’incontro annuale coi media, la Guardia aerea svizzera di soccorso Rega può guardare al 2015 come ad un anno storico. Nel 2015 ha investito ben 200 milioni di franchi svizzeri in nuovi apparecchi di volo ed in progetti avveniristici. Più di 15'000 interventi e il continuo aumento dei sostenitori dimostrano che la Rega è utilizzata e stimata. Oggigiorno la Rega può contare su un importante sostegno di 3,283 milioni di sostenitrici e sostenitori.


La Rega alla fine del 2015 ha sottoscritto un contratto con il costruttore Augusta Westland (oggi Finmeccanica S.p.A) per l’acquisto di tre elicotteri non meteo dipendenti del tipo AW169-FIPS per un ammontare di 50 milioni di franchi svizzeri. Fino alla consegna nell’anno 2021 la Rega e Augusta Westland dovranno svolgere un lavoro innovativo e pioneristico: non esistono, infatti, finora elicotteri dotati di impianto di sbrinamento con un peso massimo di 5 tonnellate.  

Il nuovo elicottero permetterà alla Rega di volare anche con condizioni meteo avverse e con rischio di gelo, così da poter soccorrere ancora più persone in emergenza. «Crediamo che questi imponenti miglioramenti tecnici influiranno in modo positivo anche sulla cura delle nostre e dei nostri pazienti», afferma Ernst Kohler, CEO Rega. Altri investimenti sono stati compiuti per l’ammodernamento e l’ampliamento di una rete di stazioni meteo e webcam su tutto il territorio nazionale.

Inoltre nel 2015 la Rega ha sottoscritto con il costruttore di velivoli canadese Bombardier un contratto d’acquisto di tre nuovi jet ambulanza del tipo Challenger 650 per un totale di 130 milioni di franchi svizzeri. I tre nuovi jet entreranno in servizio nel 2018.

Per la prima volta organizzati più di 15'000 interventi

La Centrale operativa della Rega lo scorso anno ha organizzato 15'053 interventi. In media la Rega nel 2015 ha soccorso una persona in emergenza ogni 35 minuti. Sia gli elicotteri che i jet ambulanza nel 2015 hanno avuto un impiego maggiore: l’aumento del 4,3% del numero degli interventi rispetto all’anno precedente è da ricondurre in parte all’estate eccezionalmente calda e bella, che ha portato ad un aumento degli interventi degli elicotteri. La meteo del 2015 è stata caratterizzata da un febbraio favorevole per gli sport invernali e un’estate calda e soleggiata oltre la media. Gli interventi degli elicotteri sono così drasticamente aumentati rispetto all’anno precedente specialmente nell’intenso mese di febbraio (1’220, + 15,1%), giugno (1’455, + 18,3%) e agosto (1’464, +8%).

I tre jet ambulanza della Rega sono stati impiegati per pazienti in tutto il mondo e hanno volato più spesso del precedente anno: in 820 interventi (+4,3%) in totale sono stati trasportati 825 pazienti (+3,3%). Mediamente la Rega ha organizzato ogni giorno tre interventi con aerei di linea.

Più di un terzo della popolazione svizzera è sostenitore della Rega

La Rega continua ad essere molto stimata dalla popolazione svizzera. L’aumento netto di 50'000 tessere di sostenitore nel 2015 (+ 2%) conferma una continua rallegrante crescita. «Ci rallegriamo molto del costante sostegno e della persistente popolarità. Ciò dimostra che la Rega è utilizzata e stimata» afferma Ernst Kohler, CEO Rega.

I miglioramenti non sono però solo un argomento per i velivoli, ma anche per l’amministrazione. Nel 2015 la Rega ha completamente rinnovato il servizio dei sostenitori. Per la prima volta tutte le persone comprese in una tessera di sostenitore hanno potuto essere registrate: a fine 2015 in totale 3,283 milioni di sostenitrici e sostenitori sostenevano la Rega.

 

La documentazione dell’incontro con i media si trova anche all’indirizzo http://www.media.rega.ch

 

Indietro alla panoramica

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Rega-Shop: Airbus Helicopters EC 145

Ora disponibile nel Rega-Shop

Airbus Helicopters EC 145

Inizio pagina