Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Domande ricorrenti Elicottero - Interventi in Svizzera


Zona d'intervento

  • Perché la Rega non opera nel Vallese?
    La Rega esplica la sua attività di salvataggio in tutta la Svizzera, con l'eccezione del Vallese. La ragione ci riporta indietro nella storia del salvataggio aereo svizzero, sino al tempo dei pionieri. Allora, il pilota vallesano Hermann Geiger fu spesso impegnato per la Rega, e nel suo cantone si pensò subito di fondare un'organizzazione di soccorso aereo in proprio.

    Oggi infatti, il sistema di pronto intervento nel Vallese è affidato ad un'organizzazione cantonale. Questa gestisce sia la centrale d'allarme cantonale 144 per il pronto intervento terrestre sia il salvataggio aereo.

    Le chiamate d'allarme dal Vallese che giungono al numero della Rega 1414 vengono da questa inoltrate alla centrale vallesana. Spetta a loro decidere quali mezzi mobilitare (elicottero, colonne del CAS, autoambulanze, ecc.). Il pronto intervento aereo nel Vallese è principalmente appannaggio delle due compagnie Air Glaciers e Air-Zermatt.

    La tessera Rega è valida anche per interventi nel canton Vallese eseguiti dalle organizzazioni locali. Il regolamento per le sostenitrici e i sostenitori della Rega rimane invariato.

     

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Rega-Memo

Ora disponibile nel Rega-Shop

Rega-Memo

Inizio pagina