Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Curriculum Sascha Hardegger

Sascha HardeggerSascha Hardegger è nato il 2 gennaio 1976. All’Università di Zurigo ha studiato scienze politiche, diritto pubblico e scienze di comunicazione, inoltre era attivo in diversi campi di giornalismo.

Negli anni 2004 e 2005 lavorò per l’esercito svizzero all’estero come “Public Information Officer” della Swisscoy in Kosovo e fu comandante del primo team svizzero “Liaison e Observation” (LOT) in Bosnia e nell’Erzegovina. Successivamente svolse il servizio militare come ufficiale di formazione nel centro di competenza “Interventi internazionali” SWISSINT a Stans.

Dal 2005, Sascha Hardegger era dapprima portavoce e indi sostituto capo informazioni del Dipartimento federale di giustizia e polizia. Nel 2009 è arrivato alla Rega dove era a capo della comunicazione, dell’informazione, delle pubbliche relazioni e del settore sostenitori. Dal 1° gennaio 2016, Sascha Hardegger dirige il settore Missioni con elicottero della Rega e del settore sostenitori, inoltre è membro di direzione.

Sin dalla gioventù si sentì strettamente legato all’aeronautica: ha superato le formazioni di pilota di volo con aerei a motore e alianti, come pure di parapendio. È sposato e padre di un figlio e con la famiglia abita nei pressi dell’aeroporto di Zurigo.

 

indietro

 

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Allarme 1414 - il gioco del soccorso

Ora disponibile nel Rega-Shop

Allarme 1414 - il gioco del soccorso

Inizio pagina