Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Curriculum Sascha Hardegger

Sascha HardeggerSascha Hardegger è nato il 2 gennaio 1976. All’Università di Zurigo ha studiato scienze politiche, diritto pubblico e scienze di comunicazione, inoltre era attivo in diversi campi di giornalismo.

Negli anni 2004 e 2005 lavorò per l’esercito svizzero all’estero come “Public Information Officer” della Swisscoy in Kosovo e fu comandante del primo team svizzero “Liaison e Observation” (LOT) in Bosnia e nell’Erzegovina. Successivamente svolse il servizio militare come ufficiale di formazione nel centro di competenza “Interventi internazionali” SWISSINT a Stans.

Dal 2005, Sascha Hardegger era dapprima portavoce e indi sostituto capo informazioni del Dipartimento federale di giustizia e polizia. Nel 2009 è arrivato alla Rega dove era a capo della comunicazione, dell’informazione, delle pubbliche relazioni e del settore sostenitori. Dal 1° gennaio 2016, Sascha Hardegger dirige il settore Missioni con elicottero della Rega e del settore sostenitori, inoltre è membro di direzione.

Sin dalla gioventù si sentì strettamente legato all’aeronautica: ha superato le formazioni di pilota di volo con aerei a motore e alianti, come pure di parapendio. È sposato e padre di un figlio e con la famiglia abita nei pressi dell’aeroporto di Zurigo.

 

indietro

 

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Occiali da sci

Ora disponibile nel Rega-Shop

Occiali da sci

Inizio pagina