Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Radio ricetrasmittente e salvataggio

Capo interventi della Rega davanti ai suoi video

Il canale E(mergenza) (161.300 MHz) è aperto a tutti sul territorio nazionale e serve per allarmare in caso d'emergenza se collegamenti telefonici sono esclusi. Sulla frequenza citata si può chiedere soccorso. Il canale E fa capo alla centrale operativa della Rega.

La rete d'emergenza si serve della struttura della rete radio della Rega. Sebbene la copertura sia ampia, ci sono alcune zone non coperte dalla rete. L'allarme mediante il canale E della Rega non è pertanto possibile da ogni e qualsiasi postazione svizzera.
 
La Rega non si assume alcuna responsabilità e non è perseguibile qualora un contatto radio su questa frequenza fosse impossibile o di cattiva qualità. Non si assume altresì alcuna responsabilità, né è perseguibile qualora il canale E, per una qualsiasi ragione, non dovesse funzionare.
 
In via di principio sarà sempre possibile allarmare la centrale operativa della Rega tramite chiamata selettiva e con o senza squelch 123.0 Hz. A coloro che acquistano una nuova radio per le chiamate d'emergenza si raccomanda di verificare che questa sia munita di uno squelch di 123.0 Hz.

Estero confinante

Per l'utilizzo della radio nell'Alta Savoia e/o nella Valle d'Aosta occorre munirla con uno squelch di 123 Hz. Senza quest'accorgimento, in queste regioni la radio non accede alle centrali di pronto intervento locali, ma potrà essere captata unicamente da altri gitanti muniti di radio in ascolto.

L'eccezione Vallese

Nel Vallese è competente l'organizzazione di soccorso cantonale OCVS.

Domande?

Avete una domanda in merito alla rete d'emergenza della Rega? Contattateci!
Modulo di contatto

Altri link

Presso questi e altri fornitori* si possono acquistare apparecchi radio di soccorso:

* indicazioni senza garanzia e senza pretesa di completezza.

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Set emergenza outdoor

Ora disponibile nel Rega-Shop

Set emergenza outdoor

Inizio pagina