Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Attivi per voi, 24 ore su 24

Uno sguardo nella centrale operativa della Rega

La centrale operativa si trova nel Rega-Center all’aeroporto di Zurigo. 24 ore su 24 rispondiamo alle chiamate d’allarme dalla Svizzera e dall’estero e ogni anno organizziamo oltre 14'000 missioni.

1414 per interventi in Svizzera

Degli interventi di soccorso in Svizzera si occupano i/le capo interventi, raggiungibili al numero telefonico 1414.  Hanno a disposizione cinque postazioni di lavoro, tutti occupati nei periodi di punta dell’alta stagione. Per poter organizzare gli interventi tempestivamente, i capi intervento lavorano con metodi avanzati. Mezzi ausiliari come il sistema d’informazioni geografiche, dati meteo aggiornati e precisi, collegamenti radio e un programma per la localizzazione dei cellulari, facilitano il compito.

+41 333 333 333 per emergenze all’estero

In caso di problemi di chi è in viaggio all’estero, la Rega offre un servizio di consulenza telefonica oppure organizza il ritorno in Svizzera. Delle emergenze all’estero si occupano i capi intervento 24 ore su 24, rispondendo al numero d’allarme +41 333 333 333. Con lo speciale sistema guida trovano velocemente informazioni riguardanti ospedali, autoambulanze e aeroporti in Svizzera e all’estero. I capi intervento pianificano e coordinano gli interventi affinché i pazienti urgenti possano essere velocemente trasportati all’aeroporto più vicino oppure trasferiti in una clinica specializzata sul posto.

Video: La nuova centrale operativa della Rega

Date un'occhiata al nostro video che vi porta nel cuore pulsante delle operazioni Rega, e scoprite come il nuovo software sostenga al meglio gli operatori e le operatrici della centrale d'allarme nel loro lavoro.

Il sito web della Rega è privo di barriere secondo i criteri AA+ della fondazione “Accesso per tutti”. Rendiamo però attenti al fatto che i video prodotti dalla Rega sono esclusi dalla certificazione perché non sottotitolati.

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Elicottero Rega in legno

Ora disponibile nel Rega-Shop

Elicottero Rega in legno

Inizio pagina