Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Equipaggiamento speciale

Il verricello

Paramedico al verricello Quando atterrare presso il paziente non è possibile, si ricorre al verricello. Si tratta di un moderno argano d’alta tecnologia, in grado di dosare la lunghezza della fune fino a 90 metri, capace di reggere due persone. Il paramedico funge anche da operatore del verricello. Seduto al portellone aperto mediante telecomando gestisce il verricello con il quale cala il medico (a volte anche il soccorritrice specialista elicotteri) accanto al paziente. L’operatore è in contato radio con il pilota. A pochi metri dal suolo ferma il verricello. Il pilota, con tocco leggero deposita il medico al suolo.

La sacca per recupero pazienti

Medico d'urgenza Rega durante il recupero d'un paziente con l'apposita sacca Se l'elicottero di salvataggio non può posarsi sul posto d'un incidente, il recupero del ferito avviene con l'aiuto del verricello. Se occorre trasportarlo disteso, lo si sistema in un'apposita sacca e lo si trasporta al più vicino posto d'atterraggio dove sarà preso a bordo.
 

La rete orizzontale

Soccorritore specialista elicottero e medico d'urgenza Rega esercitano il trasporto con la rete orizzontale La rete orizzontale si utilizza principalmente per recuperare pazienti con sospetto trauma spinale. È facile da sistemare sotto il paziente e piegandola diventa piccola e maneggevole.

 

 

 

Il sistema Long-Line

Esercitazione alla Long-Line Il sistema Long-Line serve per recuperare scalatori feriti da pareti verticali e sporgenti. Long-Line, un cavo lungo 200 metri viene fissato al gancio centrale dell'elicottero. Ciò consente al soccorritore di raggiungere un ferito anche se si trova in una parete verticale alta. Se questi è sotto una roccia sporgente, il soccorritore gli si avvicina con l'aiuto di un'asta telescopica.
 

 

I visori notturni

Pilota Rega con il visore notturno montato sul casco Un intervento d'elicottero Rega su cinque si svolge dopo il tramonto. Al buio, fili a sbalzo o nuvole si confondono e sono un pericolo costante. I piloti Rega volano a vista anche di notte, perciò si servono di visori notturni. Questi rafforzano la luce residua fino a 25'000 volte. Ne scaturisce un'immagine verdastra in cui vie di collegamento, nuvole e conformazione geomorfologica si stagliano chiaramente.

La rampa dell'aeroambulanza

Imbarco d'un paziente nell'aeroambulanza Rega con l'aiuto dell'apposita rampa Per l'imbarco e lo sbarco accurato dei pazienti la Rega ha dotato le aeroambulanze di una rampa pieghevole in fibra di carbonio.

 

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Rega-Shop: Airbus Helicopters EC 145

Ora disponibile nel Rega-Shop

Airbus Helicopters EC 145

Inizio pagina