Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

La soluzione giusta per ogni caso

Infermiere cure intensive al lavoro

Non tutti i pazienti si rimpatriano con un’aeroambulanza Rega. Ogni trasporto è preceduto da chiarimenti approfonditi, di competenza di un esperto medico consulente della Rega.

Chiarimenti approfonditi, aiuto su misura

In molti casi, il problema può essere risolto con una consulenza medica che rende il trasporto accompagnato superfluo. Alcuni esempi di questa prestazione: il consulente comunica indirizzi di ospedali idonei e medici di fiducia, oppure aiuta a trovare farmaci sostitutivi. Magari per facilitare il viaggio di ritorno è sufficiente organizzare una sedia a rotelle oppure proporre altre soluzioni pratiche.

Se le condizioni del paziente lo consentono, il trasporto avviene a bordo d’un aereo di linea. A tale scopo si installa una barella a bordo e un medico o un’infermiera specializzata della Rega accompagna il paziente durante il viaggio. La centrale operativa della Rega esegue anche in questo caso i chiarimenti necessari e organizza il ritorno in Svizzera.

I jet Rega sono convertibili

Che si tratti di trasportare soccorritori nella zona di una catastrofe oppure di fungere da “unità di cure intensive volante”, i jet della Rega sono convertibili e in grado di svolgere fra altre, le seguenti funzioni:

  • trasporti di soccorritori nelle zone devastate da catastrofi nell’ambito della Catena di salvataggio Svizzera
  • trasferimenti di neonati in incubatrice, voli accompagnati da un'equipe di specialisti della clinica pediatrica di Zurigo o dello CHUV Losanna.
  • rimpatri di pazienti gravissimi nell’unità di cure intensive: i pazienti con arresti cardio-polmonari possono aver bisogno della macchina cardio-polmonare (ECMO) disponibile a bordo. In date situazioni, a sostegno della circolazione arteriosa si ricorre alla pompa intra-aortale (IABP).

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Occiali da sci

Ora disponibile nel Rega-Shop

Occiali da sci

Inizio pagina