Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

App d’urgenza Rega anche per Android


Comunicazione Rega del 11.01.2012

App d’urgenza Rega

Dopo il successo del lancio dell’applicazione per iPhone "iRega", la Guardia aerea svizzera di soccorso offre la sua applicazione anche per gli smartphones con sistema operativo Android. L’applicazione gratuita “Rega” in caso di allarme indica direttamente le coordinate del chiamante. Così per un’emergenza in Svizzera o all’estero è possibile guadagnare tempo prezioso.


Bastano due tocchi col dito per lanciare l'allarme: oltre ad essere attivato un collegamento telefonico, giungono alla Centrale operativa anche le coordinate e i dati personali di chi sta chiamando. Dopo un colloquio telefonico con la persona interessata, parte l'operazione di soccorso.

Per utilizzare l'App "Rega" è necessario disporre di uno smartphone con sistema operativo 2.1 o più recente. Inoltre l'apparecchio deve essere dotato di carta SIM e disporre del necessario segnale (GPS, rete mobile).

Come avviene già per la versione per iPhone, anche per l'App per Android "Rega" è proposto un sistema di test d'allarme per verificarne il buon funzionamento.

360'000 downloads per l'App per iPhone

'applicazione per iPhone „iRega" dal suo lancio (nel febbraio 2011) ad oggi è stata scaricata 360'000 volte. Oltre 170 gli allarmi giunti alla Centrale operativa tramite questa App.


L'App per Android della Rega è disponibile nell'Android-Market svizzero:
www.androidit.rega.ch

"iRega" per l'iPhone si può scaricare nell'App Store svizzero:
www.iphoneit.rega.ch

 

Indietro alla panoramica

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Newsletter Rega

Abbonatevi subito!

Newsletter Rega

Set emergenza outdoor

Ora disponibile nel Rega-Shop

Set emergenza outdoor

Inizio pagina