Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Equipaggi Rega molto sollecitati nel week-end


Comunicazione Rega del 19.02.2017

Equipaggi Rega molto sollecitati nel week-end
Diversi gli infortuni dovuti agli sport invernali.

Č stato un week-end molto intenso per la Guardia aerea svizzera di soccorso. L'elicottero stanziato alla base Rega Ticino ha compiuto 11 interventi, mentre altre 4 missioni sono state portate a termine dai colleghi delle basi di Zweisimmen, di Erstfeld e di Basilea, giunti a dare man forte al Sud delle Alpi. Nella maggior parte dei casi si č trattato di interventi dovuti a infortuni sulle piste da sci, ma vi sono stati anche casi di malattie acute.


Grazie alla neve che è arrivata anche al Sud delle Alpi e alle belle giornate di sole, molte persone hanno raggiunto le stazioni sciistiche nel Nord del Ticino e nel Grigioni italiano. Per alcune di loro la giornata si è purtroppo conclusa con un infortunio e un volo fuori programma con l'elicottero rosso.

Fra sabato e domenica gli equipaggi Rega sono intervenuti in totale 15 volte. Si è trattato soprattutto di missioni a seguito di infortuni avvenuti sulle piste da sci e relative ferite, tutte di lieve o media entità, ma si segnalano anche trasporti e interventi notturni per malattie acute. 

Intervento in dogana a Castasegna

Domenica poco dopo le 15, l'equipaggio Rega è intervenuto anche in Val Bregaglia per prestare soccorso ad un cittadino italiano, colpito da un malore mentre con un amico si apprestava a passare la dogana di Castasegna in auto. Le guardie di confine svizzere hanno prestato i primi soccorsi all'uomo (sulla cinquantina), praticandogli il massaggio cardiaco. Subito dopo sono giunti i soccorritori dell'ambulanza della Val Bregaglia che hanno prestato le cure del caso al paziente. L'elicottero della Rega è atterrato proprio in mezzo alla dogana e dopo aver stabilizzato il paziente, lo ha elitrasportato al Cardiocentro di Lugano.

 

Servizio stampa Rega
Federica Mauri

 

 

Indietro alla panoramica

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Rega-Shop: Airbus Helicopters EC 145

Ora disponibile nel Rega-Shop

Airbus Helicopters EC 145

Inizio pagina