Porta l’elicottero Rega a scuola!
Accogliere un elicottero Rega con il suo equipaggio nei pressi della tua scuola? Ammirare da vicino l’elicottero di salvataggio e fare domande emozionanti all’equipaggio? Questo potrebbe presto diventare realtà per te, le tue compagne e i tuoi compagni. Partecipa con la tua classe! Pronti, aeroplanini di carta, via!
Informazioni per le allieve e gli allievi
Conosci i nostri tre jet ambulanza? Queste «unità volanti di terapia intensiva» rimpatriano ogni giorno pazienti da tutto il mondo, percorrendo migliaia di chilometri.
Ora tocca a te e ai tuoi compagni di classe. Quanto lontano arriverà il vostro aeroplanino di carta? Piegate e realizzate la vostra versione personale del jet Rega. Diteci di più sul vostro aeroplanino in una breve scheda di presentazione (ad esempio dati tecnici, nome del jet, cosa lo rende speciale?) Date libero sfogo alla vostra creatività!
Non vediamo l’ora di scoprire i vostri originali aeroplanini e le vostre schede di presentazione. Con un po’ di fortuna, tu, le tue compagne e i tuoi compagni di classe potrete presto ricevere la visita di un equipaggio Rega nei pressi della vostra scuola.
Informazioni per le maestre e i maestri
Come può partecipare con la sua classe alla «Rega School Challenge»?
- La preghiamo d’iscrivere la sua classe con il modulo d’iscrizione online sottostante entro venerdì 29 aprile 2022.
- Parta alla scoperta del mondo degli aeroplanini di carta con la sua classe. Qual è il design perfetto? Quale forma lo fa volare più lontano? E quale risulta il più bello? Insieme alla sua classe, "inventi" il vostro jet Rega, dandogli forma piegando la carta. Prepari con gli alunni anche una breve scheda di presentazione sull’aeroplanino (nome del jet, dati tecnici, caratteristiche speciali, ecc.).
- Invii per posta il velivolo di carta, accompagnato dalla scheda di presentazione e dal modulo d’iscrizione stampato entro venerdì 13 maggio 2022.
Indirizzo per l’invio postale:
Guardia aerea svizzera di soccorso Rega
Rega-Center
Rega School Challenge
Casella postale 1414
8058 Zurigo aeroporto
- Il primo premio per tre classi: un elicottero atterrerà nelle vicinanze della sua scuola e l’equipaggio permetterà alla sua classe di scoprire da vicino il mondo della Rega. Il luogo esatto di atterraggio dipende dalle aree di atterraggio adatte e dai necessari permessi da parte delle autorità.
- Altri premi: cinque visite guidate speciali al Rega-Center o in una base Rega
Possono partecipare le classi delle scuole elementari (dal primo all’ultimo anno) in Svizzera. Sul concorso non si terrà alcuna corrispondenza. È escluso il ricorso alle vie legali. I premi non possono essere convertiti o pagati in contanti. I vincitori saranno avvisati per iscritto.
Partecipando al concorso, accetta che i suoi dati possano essere utilizzati per scopi di marketing e che possiamo inviarle informazioni via e-mail o per posta. I suoi dati non saranno trasmessi a terzi.
La Rega s’impegna a trattare con cautela i dati ottenuti nell’ambito della realizzazione del concorso e a gestirli in conformità alle disposizioni di legge sulla protezione dei dati.
Avviso:
La Rega desidera scattare fotografie ed effettuare riprese video durante la visita dell’elicottero Rega, per poterla raccontare sui suoi canali di comunicazione. Le maestre e i maestri delle tre classi vincitrici sono d’accordo e si assumono la responsabilità per i bambini partecipanti della loro classe che le necessarie dichiarazioni di consenso siano state ottenute dai detentori dell’autorità parentale.
Contatto
Per qualsiasi domanda si può rivolgere all’indirizzo e-mail info@rega.ch.