Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

Vacanze estive: alta stagione per i jet Rega


Comunicazione Rega del 27.08.2018

Vacanze estive: alta stagione per i jet Rega

Durante le vacanze estive, la Rega ha rimpatriato in totale 280 pazienti di cui 210 sono stati riportati in Svizzera con i tre jet ambulanza Rega. Le nazioni più spesso meta dei jet ambulanza sono state l'Italia e la Spagna.


Dall’inizio di luglio fino al 24 agosto 2018, la centrale operativa della Rega ha organizzato il rimpatrio di circa 280 persone che a causa di problemi sanitari all’estero avevano bisogno di ritornare in Svizzera dove continuare le cure. Per un quarto di loro è stato possibile il volo a bordo d’un aereo di linea (alcune delle quali accompagnate da medici e personale infermieristico della Rega), mentre per 210 pazienti si è reso necessario il trasporto con uno dei tre jet ambulanza Rega.

La maggior parte dei rimpatri dall’Italia e dalla Spagna

Nel periodo estivo, i luoghi d’intervento dei tre jet ambulanza Rega sono stati soprattutto in Europa. La maggior parte dei pazienti è stata rimpatriata dall’Italia, seguita da Spagna, Germania e Francia. Tuttavia, la Rega ha riportato in Svizzera anche pazienti da destinazioni molto più lontane quali Australia, Tailandia e Mauritius.

Le cause principali sono le malattie

L’attività della Rega è soggetta ad oscillazioni stagionali. Per esperienza, nel periodo delle vacanze estive gli interventi con i jet ambulanza Rega sono più numerosi. Le cause dei problemi medici di pazienti all’estero sono molteplici quanto la scelta delle mete preferite dalla popolazione svizzera. All’origine di un rimpatrio aereo ci sono malattie, seguite da incidenti stradali o infortuni sportivi.

Informazioni sullo svolgimento di un rimpatrio: video “Emergenza all’estero”

 

Indietro alla panoramica

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Elicottero Rega in legno

Ora disponibile nel Rega-Shop

Elicottero Rega in legno

Inizio pagina