Navigazione access key


1414

Alarmnummer Schweiz

Anrufen


+41 333 333 333

Aus dem Ausland

Anrufen


contenuto

La nuova app della Rega

Icon allarmare

Allarmare la Rega: l'app Rega permette di allarmare la centrale operativa della Rega scorrendo il dito e i suoi dati di posizione vengono trasmessi automaticamente. In questo modo, in caso di emergenza, si risparmia tempo prezioso. L'app gratuita della Rega può essere utilizzata in Svizzera e all'estero. I dati personali memorizzati nell'app Rega sono trasmessi alla Rega per le coordinate e viene stabilito un collegamento telefonico con la centrale operativa. Dopo un colloquio telefonico con la persona che ha dato l’allarme, la Rega avvia le operazioni di soccorso. 

Icon test

Simulare un’emergenza con il test d’allarme: affinché la funzione di localizzazione dell’app funzioni, il segnale GPS deve essere attivato nelle impostazioni dello smartphone. Un punto particolarmente importante: per dare l’allarme tramite l'app Rega è necessaria una copertura di rete mobile sufficiente. Per testare la funzione simulando un’emergenza, l’app Rega dispone di un test d’allarme. 

Nuove funzioni

Icon condividere la posizione

Condividere la posizione con la Rega: condivida i suoi dati di posizione in background con la Rega – per assicurare un soccorso il più efficiente possibile in caso d’emergenza. Questa funzione invia periodicamente la posizione dello smartphone alla centrale operativa della Rega. Nel caso di un’operazione di ricerca, i/le capo intervento della Rega possono accedere alla banca dati e determinare l'ultima posizione conosciuta dello smartphone.

Condividere la posizione con i contatti: condivida i suoi dati di posizione con parenti e amici, ad esempio durante un'escursione. Le persone selezionate ricevono un link che dà loro accesso a una mappa con i dettagli della sua posizione. Quando l'utente dell'app disattiva la funzione, i dati vengono cancellati automaticamente. Questa funzione supplementare è riservata alle sostenitrici e ai sostenitori della Rega.

Icon sorvegliare attività

Sorvegliare l'attività: ora l'app Rega le permette di sorvegliare le sue attività, ad esempio quando è in giro da solo/a. Gli utenti possono memorizzare fino a tre contatti di emergenza, che vengono informati con una chiamata automatica se l'utente dell'app non è più in grado di confermare la richiesta automatica sul suo smartphone o non si muove per un lungo periodo di tempo. Questa funzione supplementare è riservata alle sostenitrici e ai sostenitori della Rega.

Ecco come attivare le funzioni supplementari per le sostenitrici e i sostenitori:

1. Scarichi l'app Rega per iPhone o dispositivi Android, oppure aggiorni la sua app Rega alla nuova versione 2.0.
2. Apra l'app Rega sul suo smartphone.
3. Selezioni "Configurare ora" e segua le istruzioni.
4. Attivare le funzioni supplementari per i sostenitori: nell'app selezioni la voce "Sostenitori" nel menu situato nel bordo inferiore dello schermo.
5. Selezioni "Login per i sostenitori" e inserisca il suo numero di sostenitore e il codice d’avviamento postale del suo domicilio.

Trova il suo numero di sostenitore sulla sua tessera di sostenitore.  

Altri link

Avete domande sulla nostra app mobile? Qui trovate tutte le risposte.
 Domande ricorrenti riguardanti l'applicazione Rega

App-Store SvizzeroApplicazione Rega per iPhone
Scaricate adesso l'applicazione Rega per il vostro iPhone.
App Store Svizzero

Google Play SvizzeraApplicazione Rega per Android
Scaricate adesso l'applicazione Rega per il vostro smartphone Android.
 Google Play Svizzera


Il sito web della Rega è privo di barriere secondo i criteri AA+ della fondazione “Accesso per tutti”. Rendiamo però attenti al fatto che i video prodotti dalla Rega sono esclusi dalla certificazione perché non sottotitolati.

Maggiori informazioni

Diventate sostenitore

Grazie per il vostro appoggio

Diventate sostenitore!

Applicazione Rega

Applicazione Rega

Domande ricorrenti

Set emergenza outdoor

Ora disponibile nel Rega-Shop

Set emergenza outdoor

Inizio pagina