Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

Oltre 130 missioni di salvataggio

Gli equipaggi degli elicotteri di salvataggio della Rega, durante le feste di Pentecoste sono stati sollecitati oltre 130 volte in tutta la Svizzera, principalmente per soccorrere persone ferite in incidenti stradali. <br>

Fra gli eventi gravi un'uscita di strada d'un veicolo sul passo della Furka di domenica sera. L'automobile con quattro persone a bordo è precipitato per 200m. Per il recupero dei feriti è stato necessario l'intervento dei due elicotteri dotati di argano delle basi Erstfeld e Locarno. Due dei pazienti sono stati elitrasportati negli ospedali regionali di Bellinzona e Lugano, gli altri due sono stati ricoverati dall'autoambulanza nell'ospedale di Altdorf.
Per la elibase Ticino inoltre si segnala un infortunio di canoa in Valle Verzasca. Uno straniero di 25 anni in discesa con la canoa nella Val Redorta, al passaggio in una strettoio ha subito ferite di media entità. Il giovane è stato ricoverato a mezzo eliambulanza. Le sue condizioni sono soddisfacenti.La squadra ticinese durante il ponte festivo è stato inoltre impegnato in diversi altri incidenti stradali.

Informazioni aggiuntive