Rega – Guardia aerea svizzera di soccorso

Tecnologia avanzata

Fin dalla sua fondazione la Rega impiega le più moderne tecnologie per migliorare costantemente il soccorso aereo e prestare aiuto a sempre più persone in emergenza.

 

 Le persone sono al centro

Le persone sono al centro del nostro lavoro quotidiano. Utilizziamo le moderne tecnologie e gli ausili tecnici in modo tale da ottenere il massimo per i nostri pazienti. Ma anche i più moderni elicotteri e mezzi di soccorso non servono a nulla senza personale altamente qualificato in background. Una tecnologia all'avanguardia può portare valore aggiunto alle persone bisognose solo se gestita da specialisti. 

 

Visione Rega: Soccorrere con ogni tempo

A causa del maltempo, ogni anno in Svizzera la Rega deve rinunciare a portare il soccorso aereo accanto a circa 600 pazienti. La Rega vuole rimediare a questo inconveniente e aiutare ancora più persone in emergenza. A tale scopo ha avviato dei progetti affinché gli elicotteri di salvataggio in futuro possano volare anche con la nebbia e nella tormenta di neve. 

 

Sistema di ricerca multisensore IR/EOS

Il sistema di ricerca multisensore IR/EOS della Rega è un dispositivo ad alta tecnologia per la ricerca di persone scomparse o ferite che può essere montato sull'elicottero Rega prima di un volo di ricerca. Il sistema, gestito da un operatore appositamente addestrato, è costituito da una termocamera ad alta sensibilità, sensori ottici, una consolle computerizzata in cabina e un faro di ricerca.

 

Il drone Rega

Il drone Rega di nuova concezione combina la più recente tecnologia con l'esperienza decennale della Rega nella ricerca di persone scomparse, ferite o malate. La Rega ha potuto contribuire con la sua decennale esperienza di innumerevoli operazioni di ricerca allo sviluppo del sistema di droni. Anche se il drone stesso non è presidiato e vola automaticamente, è necessario un equipaggio ben addestrato, composto da un operatore e un pilota, per coordinare la ricerca con le varie forze e utilizzare il drone in modo sensato.