La collaborazione tra la Rega e la Bohag iniziò 26 anni fa. Ai tempi, la Berner Oberländer Helikopter AG, il nome per esteso della Bohag, noleggiò un Alouette III della Rega per i voli di salvataggio. Quasi 20 anni dopo, la Bohag ha iniziato a effettuare le missioni di salvataggio per conto della Rega con il proprio Ecureuil B3. Nel dicembre 2009, la Rega riprese questo servizio con un Agusta A 109 K2. Stando in affitto dalla Bohag, i due continuano il partenariato e la stretta collaborazione. Infatti, Rega ha bisogno del sostegno degli elicotteri da trasporto di Bohag, specialmente in caso di cadute di valanghe oppure per il trasporto di soccorritori alpini del CAS e del loro materiale.
Rega 14,il codice radio dell’elibase Zweisimmen
Rega14 interviene soprattutto nei mesi estivi e autunnali per soccorrere escursionisti, scalatori e ciclisti infortunati. La base alpina risente le oscillazioni stagionali ed è sollecitata maggiormente durante la stagione degli sport invernali. Perciò, durante i bei weekend estivi e da dicembre fino a Pasqua, Rega 14 è pronta a intervenire per le emergenze quotidiane. L'equipaggio di Zweisimmen esegue in totale circa 600 interventi l'anno.
Da dicembre 2010, anche a Zweisimmen è stazionato il nuovo elicottero d’alta quota AgustaWestland Da Vinci. È impegnato specialmente nell’Oberland bernese occidentale, interviene però anche per dare una mano ai colleghi della base di Losanna, nella vicina Romandia. Nel novembre 2013 viene inaugurata la nuova base operativa di Zweisimmen. Per l'equipaggio di Rega 14 si apre una nuova era. Per la prima volta nella sua storia, dispone infatti di una base propria.