Rega – Guardia aerea svizzera di soccorso

Ci siamo, grazie ai sostenitori.

I nostri sostenitori ci permettono di continuare a volare e di aiutare oltre 11’000 persone all’anno.

Diventare sostenitore

Coronavirus: domande frequenti e risposte

Attualmente riceviamo molte richieste di informazioni da parte di sostenitrici e di sostenitori sulle attività della Rega all'estero e in Svizzera in relazione al coronavirus. Qui troverete le nostre risposte alle vostre domande più frequenti.

Avanti

Dare l’allarme

Dando l’allarme correttamente e osservando alcuni principi fondamentali, si aiutano gli equipaggi della Rega nel loro lavoro, contribuendo al buon svolgimento di un’operazione di soccorso e quindi al rapido trattamento del paziente.

Avanti

Applicazione Rega

L'app Rega permette d'allarmare la centrale operativa della Rega scorrendo il dito. I vostri dati di posizione saranno trasmessi automaticamente. In questo modo, in caso d'emergenza, si risparmia tempo prezioso.

Avanti

Il drone Rega

Il drone vola in modo indipendente attraverso le aree di ricerca ed è dotato delle più moderne tecnologie. Così in futuro sarà disponibile un ulteriore mezzo per localizzare persone in emergenza.

Avanti

Attivi per voi, 24 ore su 24

La centrale operativa si trova nel Rega-Center, presso l’aeroporto di Zurigo. Rispondiamo alle chiamate d'allarme dalla Svizzera e dall'estero 24 ore su 24 e ogni anno organizziamo oltre 17'000 missioni.

Avanti

Un clic per la destinazione

Numeri d'allarme

 

Farsi sostenitore

 

Cambiare indirizzo

 

Donazioni

 

La Rega in missione

Visitare la Rega

 

La Rega in breve

 

Shop Rega

Attualità dal mondo Rega

Filtrate per argomenti che vi interessano.

 

#rega – nostro Social Media Wall

    Il vostro contributo conta!

    La Rega è una fondazione di utilità pubblica, indipendente e privata, sostenuta dalla solidarietà delle sue sostenitrici e dei suoi sostenitori. Affinché possiamo continuare ad essere al vostro servizio, dipendiamo dal vostro aiuto.